...uomini in crisi

Se è vero che entrare a far parte della modernità significa affrontare quasi ogni giorno nuove sfide per apprendere e conoscere al meglio tutte le sue innovazioni, molte persone vogliono essere identificate come portatrici di modernità, quindi si trovano a sfidare se stessi per cercare innovazioni, nuovi strumenti che possano contribuire a costruire questo nuovo mondo.

Loro non si trovano in crisi perché devono capire come usare questi nuovi strumenti, ma vivono in un perenne stato di crisi che li costringe a crearli.

Partono da un dato e cercano la sua applicazione più vantaggiosa per migliorare la sua informazione, arrivando a trasformare la sua più canonica conformazione per creare modelli nuovi, migliori, che siano testimoni di valori positivi.

Voler essere portatori di modernità implica quindi una informazione continua, che deve essere costantemente messa in crisi da noi stessi per cercare di trasformare dei dati certi in semplici dati modificabili, in modo che possano diventare dei modelli sempre migliori.


Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD

Commento lezione: Il ruolo strutturale della Informazione: la Terza Ondata, martedì 12 Marzo 2019

Comunicazione marsupiale Informazione e figure della comunicazione